cic150px

cic_grandeCardio Instant Check è un piccolo elettro-cardiografo portatile commercializzato in Italia da AXA Medical Care indicato per chiunque voglia tenere sotto controllo la frequenza ed alcuni importanti parametri del ritmo cardiaco in modo semplice, pratico e veloce.. Visita il sito…

Compra-su-Amazon_big

I Nostri obiettivi

Identificare le esigenze del cliente in modo da poterlo soddisfare;
migliorare l’organizzazione, l’ambiente di lavoro e le tecnologie al fine di elevare gli standard qualitativi;
coinvolgere e sensibilizzare il personale alla cultura della gestione della qualità.

homecare

Le cure domiciliari fanno parte di un modello di assistenza fondato su un intervento armonico di diversi componenti finalizzato alla tutela di quanti necessitano di cure continuative presso il proprio domicilio.
Il poter vivere all’interno delle proprie mura domestiche rende la degenza del paziente più sopportabile; non si verifica il distacco dalle relazioni personali, dalle proprie abitudini ed anche il percorso clinico ne risulta favorevolmente influenzato.
Di primaria importanza riveste anche l’aspetto economico e sociale con la diminuzione della spesa pubblica per i ricoveri in strutture ospedaliere pubbliche o private, case di cura o altre strutture comunque estranee alla normale vita di un individuo e dai costi sociali elevatissimi.
Per assicurare un sostegno adeguato al paziente in assistenza domiciliare è necessaria una struttura che sappia rispondere alle sue esigenze.
Il nostro servizio di Homecare pone il paziente al centro di una struttura integrata ed organizzata per la cura dei suoi bisogni.
La coordinazione degli interventi, la velocità nelle risposte e l’attenzione posta ad ogni bisogno della persona sono le linee guida del nostro servizio.
I servizi di Homecare messi a disposizione da AXA Medical Care sono basati su un insieme di attività mediche, infermieristiche e tecniche rivolte alla cura di pazienti da gestire nel loro ambiente familiare.

Gli ambiti di intervento dei servizi di Homecare di AXA Medical Care sono:

  • Nutrizione Enterale (NED)

  • Nutrizione Parenterale (NPD)

  • Terapia per la cura delle piaghe da decubito

I servizi di homecare possono comprendere anche la consegna presso il domicilio del paziente delle miscele per la nutrizione, del materiale di consumo per le apparecchiature e del materiale sanitario necessario per le medicazioni.

Supporto software

Per la gestione del servizio ci avvaliamo di un software strutturato su piattaforma WEB, creato appositamente per l’immagazzinamento dei dati, la gestione del servizio ed i report di una grandissima quantità di parametri ed informazioni in esso contenute.

Il software mette a disposizione una cartella clinica personalizzata, la pianificazione del carico di lavoro del personale medico ed infermieristico, estrazioni di statistiche epidemiologiche.
Particolare attenzione è posta nella compilazione dei test di Valutazione Multidimensionale e nella stesura del Piano di Assistenza Individuale dei pazienti.

Per utilizzare il software è sufficiente una connessione internet; pertanto tutti gli utenti abilitati, distribuiti sul territorio, avranno la facoltà di usufruire di questo strumento.

Qualità

Il lavoro dei nostri addetti viene costantemente monitorato dal nostro Servizio di Qualità Interno, il quale svolge costantemente indagini a campione sulla qualità del servizio svolto presso i pazienti.
Tutti i risultati rilevati vengono inseriti nel sistema informatico e costituiscono la base per la valutazione della qualità del nostro servizio con l’assegnazione di Indici di Qualità.

Report e statistiche

Il nostro sistema informatico mette a disposizione del medico degli strumenti molto utili per l’analisi, con la possibilità di effettuare richieste di report grafici personalizzabili.

Sicurezza

Il trattamento di dati sensibili impone una cura particolare nella loro gestione. La nostra struttura adotta procedure tecnologicamente avanzate per la sicurezza dei dati registrati ed utilizza connessioni sicure a tutela della privacy dei pazienti inseriti nel
trattamento di Homecare.

Homecare

Gli ambiti di intervento dei servizi di homecare di Axa Medical Care sono:

  • Nutrizione Enterale (NED)
  • Nutrizione Parenterale (NPD)
  • Terapia per la cura delle piaghe da decubito
Politica per la qualità

L’AXA MEDICAL CARE ha deciso di impegnarsi nel realizzare una politica per la Qualità indirizzata allo sviluppo aziendale e alla soddisfazione del cliente. Tale politica è necessaria alla formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che si vogliono raggiungere.

Sicurezza

Il trattamento di dati sensibili impone una cura particolare nella loro gestione. La nostra struttura adotta procedure tecnologicamente avanzate per la sicurezza dei dati registrati ed utilizza connessioni sicure a tutela della privacy dei pazienti inseriti nel trattamento di Homecare.

© Copyright - AXA Medical Care