cic150px

cic_grandeCardio Instant Check è un piccolo elettro-cardiografo portatile commercializzato in Italia da AXA Medical Care indicato per chiunque voglia tenere sotto controllo la frequenza ed alcuni importanti parametri del ritmo cardiaco in modo semplice, pratico e veloce.. Visita il sito…

Compra-su-Amazon_big

Frilly Strutture Sanitarie

frilly prima dopoFrilly è il nuovo dispositivo personale per la raccolta e l’eliminazione delle urine.

Il prodotto presenta un particolare disegno anatomico in plastica che ne rende agevole l’utilizzo in ambiente ospedaliero.
Frilly contiene all’interno una sostanza base, che è una particolare polvere di un polimero biodegradabile ad alto potere assorbente che in pochi secondi trasforma l’urina (o eventuale altro liquido) in un gel non tossico ed inodore, neutralizzando anche eventuali microorganismi.

L’urina così trattata viene totalmente neutralizzata e il contenitore può essere smaltito tra i rifiuti assimilabili a quelli urbani.
Il grande vantaggio che si evidenzia nell’utilizzo del prodotto sta principalmente nel fatto che si riduce notevolmente il tempo di intervento sul paziente da parte del personal infermieristico. Utilizzando infatti la normale “padella” o il normale “urinale-pappagallo” si dovrebbe procedere ad ogni uso allo svuotamento, al lavaggio ed alla disinfezione del contenitore in plastica. Operazioni da fare sia che il contenitore normale venga riutilizzato dallo stesso paziente o, a maggior ragione, che venga poi utilizzato da un altro paziente. Spesso il personale infermieristico non provvede ad eseguire tale operazione principalmente per mancanza di tempo. A meno che in reparto non si disponga di una macchina automatica per eseguire le operazioni di lavaggio e disinfezione della padella/pappagallo. Di solito ci si limita a svuotare e a sciacquare con poca acqua la padella o il pappagallo riutilizzabile. Ne consegue la non eliminazione di eventuali microorganismi contenuti nell’urina. Si risparmia anche il disinfettante che dovrebbe essere impiegato per la pulizia del normale pappagallo/padella.

Con Frilly questo problema non si pone.
Il prodotto viene consegnato al paziente che lo può utilizzare per una intera giornata o comunque fino al riempimento di 600 o 1000 cc (in funzione del modello), cioè della quantità che può essere assorbita dal gel polimero.
Si eliminano anche i cattivi odori, dato che il polimero, trasformando l’urina in gel, ne elimina automaticamente gli odori.
Si evita anche l’altro grosso problema della caduta di urine sul materasso o per terra, il che accade molto più spesso di quanto non si pensi, e ciò richiede un immediato intervento del personale addetto alla pulizia, o, addirittura del cambio della biancheria (lenzuola, etc.).
L’infermiere di turno resta più libero e può dedicarsi ad altre e più importanti mansioni.
Risulta molto agevole l’utilizzo in ambulanza e in elicottero (trasferimenti).
Frilly può essere eliminato con i rifiuti normali proprio grazie all’azione antibatterica del polimero, ed anche perché il polimero è totalmente biodegradabile.
Il costo maggiore rispetto al normale contenitore riutilizzabile di plastica non è tale da scoraggiarne l’impiego. Basti considerare il tempo che viene risparmiato dal personale paramedico o ausiliario, la sicurezza della non fuoriuscita dei liquidi e dell’igiene e la riduzione di infezioni crociate, il miglioramento dell’immagine della struttura sanitaria nei confronti del paziente, il risparmio sui disinfettanti, etc.

© Copyright - AXA Medical Care